Missaglia: soccorsa una 56enne morsa da un cane in Valle Santa Croce
Ha riportato lievi ferite al capo e ad una gamba, che hanno richiesto l'intervento sul posto degli operatori della Croce Bianca di Merate.
Non destano tuttavia preoccupazioni particolari le condizioni della 56enne missagliese che stamani intorno alle 11.30, mentre era impegnata in un'escursione in Valle Santa Croce insieme alla famiglia, al suo cane e ad altri amici, sarebbe stata avvicinata e morsa da un altro ''quattro zampe''. Ancora frammentarie le notizie in merito al sinistro, verificatosi sul sentiero che collega Via alle Valli di Missaglia - poco dopo l'azienda vinicola dalla caratteristica ciminiera - a Sirtori, per raggiungere la Cappella di Crippa.
Da quanto è sino ad ora emerso però, l'animale di taglia media (non al guinzaglio), si sarebbe allontanato per qualche istante dal suo padrone con il quale stava compiendo una passeggiata nei boschi del Parco del Curone, avvicinandosi all'improvviso alla missagliese e procurandole qualche ferita per fortuna non di grave entità.
Sul posto per prestare alla donna le cure del caso, si sono portati oltre all'ambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Merate e un'unità del soccorso alpino.
Stante la zona impervia in cui si è verificato l'episodio, era infatti necessario assicurare un supporto logistico al 118. Per fortuna, le condizioni della donna - residente in frazione Lomaniga - non risultano gravi, tanto che è stata accompagnata in pronto soccorso a Merate in codice verde.
Resta ora da chiarire meglio la dinamica dei fatti, per delineare così anche le eventuali responsabilità del caso.