Galgiana: volontari al lavoro per 'rimettere a nuovo' l'oratorio

Una foto di gruppo per alcuni dei volontari al lavoro in oratorio

In occasione della ripresa delle attività oratoriane prevista per il mese di settembre, il consiglio dell'oratorio di Galgiana di Casatenovo ha organizzato nella giornata di sabato 28 agosto, dalle ore 8 alle 17, un campo di lavoro aperto a papà, mamme, nonni, catechiste e animatori, con lo scopo di prendersi cura degli ambienti oratoriani. Molte sono state le attività svolte dai volontari, quali l'imbiancatura della casa adibita alla catechesi, la manutenzione delle panchine, il taglio del verde e delle siepi, la sistemazione del parco giochi, la pulizia del cortile e dei vari saloni presenti all'interno dell'oratorio.

Un'occasione per rendere un ambiente come l'oratorio bello, accogliente ed educativo, con la speranza che quest'anno sia migliore per tutti e quindi di avere la possibilità di organizzare eventi, laboratori e feste, prima tra tutte quella in apertura dell'anno oratoriano, che si terrà il 25 e il 26 settembre.
I volontari - tra animatori, genitori, catechisti e collaboratori - quest'anno ammontavano a venti, raggiungendo il doppio delle presenze rispetto all'anno precedente.

Alle 12,30 l'oratorio ha offerto il pranzo a tutti i volontari presenti presso il gazebo esterno, un modo per esprimere la propria riconoscenza e passare un momento in compagnia.
Gli organizzatori si sono detti molto soddisfatti del campo di lavoro sia per la presenza molto superiore rispetto agli anni precedenti, che evidenzia un desiderio molto forte di far ripartire tutte le attività, a cominciare dalla Festa dell'Oratorio, e sia per la qualità dei lavori svolti: imbiancatura della casa della catechesi grazie al gruppo animatori, manutenzione parco giochi, pulizia e sanificazione approfondita degli ambienti oratoriani, taglio e manutenzione del verde, manutenzione panchine, sostituzione con lampade al led nella casa catechesi e nel salone don Casola.

''Un grande grazie a tutti i partecipanti: animatori, catechiste, mamme, nonni e papà presenti'' il messaggio che hanno voluto lanciare al termine dell'iniziativa.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.