Missaglia: week-end di festa a Contra per il patrono S.Bartolomeo

Un week-end di festa per la frazione missagliese di Contra che, come ogni anno, ha celebrato il patrono San Bartolomeo con una ricca serie di eventi: sia religiosi, sia ludici...all'insegna dell'aggregazione.

I volontari impegnati nella festa di San Bartolomeo a Contra

La tanto attesa festa che ormai è divenuta una tradizione per residenti e non, ha avuto inizio venerdì 27 agosto alle ore 18, pronta a ospitare bambini entusiasti sui gonfiabili e famiglie che non vedevano l'ora di divertirsi ai giochi che da anni rendono uniche le feste della nostra comunità come la famosa pesca.

Alle ore 21 il via alle danze con Alberto e Simonetta che hanno deliziato tutti i presenti con musica e balli country che hanno risvegliato negli animi di tutti la voglia di muoversi e divertirsi.

Sabato invece è stato il momento degli sportivi, in particolare giocatori di basket che hanno partecipato al torneo con passione ed impegno per tutto l'arco della giornata, terminando la serata all'ascolto della band EffettoLiga con i loro compagni di squadra. Il tributo a Ligabue è stato capace di coinvolgere attraverso la musica tutte le generazioni che all'ascolto del famoso cantante emiliano si uniscono in un coro dove non si sentono differenze.

Dopo un anno in cui i concerti e il ballo sono stati sospesi finalmente una boccata d'aria d'ossigeno, con il pubblico intervenuto che ha potuto condividere dei momenti di gioia e condivisione attraverso la musica, osservando naturalmente le regole sul distanziamento previste dalle normative anti Covid.

Arriviamo all'ultima giornata di festa. La mattinata di domenica si è aperta con la messa animata dal coro MTI di Maresso, seguita da un ricco rinfresco. Spazio dunque all'apertura della cucina con un ricco menù e nel pomeriggio tanto divertimento con il torneo di scala, spettacoli di magia comica e bolle di sapone giganti, per concludere con la famosa tombolata ricca di premi.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.