Barzago: completati i lavori di restyling alla scuola primaria


Il complesso scolastico di Barzago, scenario dei lavori

Si sono conclusi i lavori di ammodernamento della scuola primaria Pulici di Barzago che favoriranno un rientro in classe più confortevole per tutti gli alunni. L'assessore ai lavori pubblici Michele Bianco ha infatti reso noto nelle ultime ore il completamento dell'asfaltatura del cortile; un intervento costato circa 10mila euro all'amministrazione comunale e che darà un nuovo volto allo spazio esterno della scuola.
Terminati anche i lavori nel seminterrato (dove si trova la sala adibita a mensa) possono ritenersi definitamente conclusi più in generale gli interventi di tinteggiatura apportati a tutti gli edifici scolastici, che avevano preso il via un anno e mezzo fa.
Infine, come ha spiegato lo stesso Bianco, l'amministrazione ha dovuto realizzare un'altra aula spaziosa per favorire e garantire l'ingresso di una sezione prima molto numerosa per questo anno scolastico 2021-2022 attraverso l'abbattimento di un muro e la ricostruzione delle pareti in una nuova posizione.
Dopo questi lavori di rinnovamento della struttura - per un costo complessivo di 15mila euro - l'amministrazione comunale può quindi dire di aver terminato gli interventi agli edifici scolastici nel breve termine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.