Cesana, elezioni: i candidati della lista di Luisa Airoldi

Luisa Airoldi
"Cesana 4.0. Continuità e rinnovamento"
sarà presente all'appuntamento elettorale del 3-4 ottobre. Avevamo già anticipato, poche settimane fa, la novità di questa tornata: Eugenio Galli, dopo 24 anni in amministrazione comunale e due mandati da sindaco, ha annunciato che lascerà la politica. Al suo posto subentrerà una figura femminile che in questi cinque anni ha rivestito il ruolo di vicesindaco e assessore ai lavori pubblici. Si tratta di Luisa Airoldi - 51 anni, di professione architetto - che questa mattina ha ufficializzato la candidatura depositando la lista all'ufficio protocollo del comune: "La ringrazio per la preziosa collaborazione avuta in questi cinque anni e insieme a lei ringrazio tutta la mia squadra per l'impegno condiviso per affrontare e risolvere tutte le problematiche che non sono mancate - afferma oggi il primo cittadino che lascia il testimone del gruppo a una figura femminile - Auguro un buon lavoro anche ai nuovi che vogliono iniziare un altro pezzo di Storia, a servizio della nostra Cittadinanza. Chi si mette in gioco in questi periodi sicuramente non facili, è da "ammirare". Io pur non facendo parte della nuova squadra, la sosterrò in questa campagna elettorale e sarò a disposizione in caso di vittoria per un consiglio e nel bisogno anche di un aiuto".
Tra i candidati figurano alcuni attuali consiglieri come Vanessa Bartesaghi, Serena Mazza, Monica Fumagalli, Alfredo Anzani e Carlo Valsecchi. Tra gli uscenti che però non si ricandideranno ci sono il consigliere Mauro Frigerio e l'assessore al bilancio Alberto Cattaneo che, dopo un decennio di legislatura, si sfila dal gruppo.
Una quota minoritaria dei componenti è invece nuova all'ambito amministrativo. Si tratta di Simone Corti, Alessandro Mauri, Roberta Riva e Francesco Brusadelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.