Barzanò-Sirtori: due incidenti in poche ore con coinvolti giovani centauri
E' di due feriti, fortunatamente in condizioni non gravi, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco dopo le 18 di questo pomeriggio in Via Sirtori a Barzanò. Coinvolti nel sinistro due fratelli viganesi di 18 e 16 anni che viaggiavano in sella ad una moto enduro; mentre percorrevano l'arteria in discesa, diretti verso l'ex Casa del fascio, sarebbero finiti rovinosamente sull'asfalto.
A seguito della caduta - avvenuta in circostanze al momento non del tutto chiare - è scattato l'allarme al 112, che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Besana, supportata da personale infermieristico. Coscienti, seppur comprensibilmente spaventati, i ragazzi hanno rimediato traumi e contusioni che ne hanno richiesto il trasferimento in ospedale in codice giallo. Qualche disagio anche per la viabilità stante la presenza dei mezzi di soccorso sulla carreggiata.
Si tratta del secondo sinistro stradale che avviene quest'oggi nel giro di una manciata di chilometri. Alle 12 infatti, la medesima ambulanza della Croce Bianca era stata chiamata ad intervenire in Piazza Brioschi a Sirtori per un incidente stradale nel quale era rimasto ferito un motociclista di 18 anni, coinvolto nello scontro con un'auto e successivamente accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Mandic di Merate in codice giallo. Rilievi affidati ai carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica e attribuire le eventuali responsabilità del caso.