Molteno: il saluto del preside Marco Magni del comprensivo

Il nuovo preside dell’istituto comprensivo di Molteno Marco Magni è entrato in carica da mercoledì 1 settembre. Tra le prime azioni, ha scelto di presentarsi ai docenti, al personale e ai genitori indirizzando loro una lettera di saluto.
Il dirigente scolastico, prima della nomina che fa seguito a un bando di concorso del 2017 del Ministero dell’istruzione, era un insegnante di lettere alla scuola secondaria Vassena di Valmadrera. In passato ha assunto anche un ruolo di docente e vice presidente alle scuole di Civate. Magni subentra a una gestione di lungo corso da parte di Stefania Perego alla guida del comprensivo di Molteno dal 2009, con un passato al "vertice" anche di quelli di Olgiate Molgora e Merate. La dottoressa ha fatto il salto in avanti, dopo aver ottenuto l’incarico come dirigente dell'istituto Bertacchi di Lecco.
Nella lettera, il professor Magni è partito proprio dai ringraziamenti al predecessore, Stefania Perego, “da cui eredito una scuola ben impostata nella sua organizzazione, sia per la sezione docente che per quella amministrativa e di manutenzione, e con un clima tutto teso all’impegno concreto per il raggiungimento del successo formativo. Non posso che quindi ringraziare lei e tutte le componenti della scuola per il lavoro fin qui svolto e darmi da fare per mantenere tale livello”.
Poi ha lasciato un messaggio, chiedendo a tutti una maggiore collaborazione, anche in vista dei tempi correnti con la situazione sanitaria che ancora influenza le decisione: “Anzi i tempi attuali, complessi già di per sé e ancor di più con una situazione sanitaria da tenere sotto controllo, ci chiedono un ulteriore passo in avanti, un cambio di prospettiva, un miglioramento non solo di facciata, che ridia fiducia e speranza nel futuro - aggiunge Magni - Tutto questo non lo può fare nemmeno il più bravo dirigente da solo. E’ il tempo del noi, del tutti, di sinergie e collaborazioni sempre più strette. Per questo saluto le amministrazioni locali, le comunità dei vari paesi, le associazioni che collaborano abitualmente con la scuola, i volontari del Piedibus e di tante altre belle iniziative e proposte”.
L’amministrazione comunale di Molteno, ringraziando la professoressa Perego per aver diretto il comprensivo “con professionalità, dedizione e serietà”, ha dato il benvenuto al neo dirigente, augurando buon lavoro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.