Missaglia: il 19 al Monastero ''La Traviata''

Domenica 19 settembre alle ore 17 si terrà presso il Monastero della Misericordia di Missaglia l'opera in tre atti ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi in forma di concerto (per questioni Covid e per consentire il distanziamento tra gli interpreti). L'evento è stato annunciato dall'Assessorato alla cultura del Comune che si è detto onorato di poter ospitare nella cornice dell'ex convento di Missagliola un cast eccezionale che interpreterà un'opera altrettanto speciale.
Saranno quattro gli interpreti presenti ed a ognuno di loro sarà affidato un personaggio dell'opera. Olga Angelillo (soprano) interpreterà Violetta Valery, Filippo Pina Castiglioni (tenore e titolare della cattedra di canto a Villa Mariani di Casatenovo) nel ruolo di Alfredo Germont, Davide Rocca (baritono) sarà Germont padre e la maressese Marina Galbusera (mezzosoprano) interpreterà il personaggio di Annina. Al pianoforte, invece, ci sarà il pianista Riccardo Rijoff.
La presentazione dell'opera avverrà su un maxischermo e la voce narrante sarà quella di Marina Galbusera.
Il pomeriggio musicale si chiuderà con un brindisi offerto dalla Casa Vinicola Caldirola.

L'ingresso sarà libero previa prenotazione obbligatoria ed è possibile prenotare chiamando la segreteria del comune di Missaglia al numero 039 9241232 (da lunedì al venerdì ore 8.30-12.00) o inviando una e-mail a assessore.cultura@comune.missaglia.lc.it


Sarà inoltre obbligatorio esibire la certificazione verde Covid-19 per consentire il rispetto delle linee guida per gli spettacoli in tempo di pandemia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.