Nibionno: 25enne scappa dai domiciliari e aggredisce i CC. Arrestato

Martedì 7 settembre, alle ore 00:30 circa, nel comune di Briosco (MB), i carabinieri della Stazione CC di Giussano durante un ordinario controllo nei confronti di una donna 46enne in regime di detenzione domiciliare, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio ed evasione. Durante il controllo hanno trovato nell'abitazione un cittadino italiano 25enne di origini marocchine residente a Nibionno. Disoccupato, pregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale, reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, risultava sottoposto a misura cautelare dell'avviso orale.

Visti i precedenti, il giovane è stato immediatamente perquisito ed è stato trovato il possesso dei 2grammi circa di hashish che aveva con sé. Al termine della perquisizione si è scagliato contro il personale dell'Arma per guadagnare la fuga. Ne è scaturito un intenso inseguimento a piedi per alcune centinaia di metri al termine del quale l'indagato è stato raggiunto. Dopo un'ulteriore colluttazione è stato bloccato dai militari e tratto in arresto per violenza, resistenza a un pubblico ufficiale (artt. 336 e 337 c.p.) e lesioni personali (art. 582 c.p.).

Uno dei militari e il 25enne arrestato hanno riportato qualche escoriazione alle ginocchia guaribili in pochi giorni.
Il cittadino di origine marocchine ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma di Seregno in attesa dell'udienza in teleconferenza che, svoltasi nella successiva mattinata, ha visto la convalida dell'arresto.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.