Casatenovo: conclusa la messa in sicurezza dell'Ist. Fumagalli, 605 gli studenti iscritti

È tutto pronto per l'inizio dell'anno scolastico all'Istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo. I lavori per rendere antisismica la scuola sono terminati con una settimana di anticipo rispetto ai tempi previsti e hanno interessato tutta l'ala vecchia dell’edificio. Per ora sono stati rinnovati i pavimenti e la tinteggiatura delle pareti, ma gli interventi riprenderanno al termine delle lezioni.




“Quest’anno la scuola sarà più sicura, più pulita e senza dubbio più luminosa - ha spiegato il dirigente Renzo Izzi -. La ditta ha chiuso il cantiere prima del previsto e siamo potuti rientrare già il 18 agosto per iniziare a sistemare le aule. Questi primi lavori si inseriscono in un percorso più ampio che prevederà per il prossimo anno il rifacimento della copertura esterna per il cappotto termico e gli infissi”.



Per realizzare la messa in sicurezza, la provincia di Lecco ha messo a disposizione circa due milioni di euro derivanti da un PON, un progetto europeo che ha permesso alla scuola di Casatenovo di rinnovare una struttura ormai datata.




Ad oggi sono 605 gli studenti iscritti: 6 le nuove prime per un totale di 31 classi. Come ha assicurato il preside, l'Istituto Graziella Fumagalli è dunque pronto per accogliere tutti gli studenti e il personale scolastico, nel massimo rispetto delle nuove normative Covid.
B.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.