Cremella, un lettore: ripetuti incendi (e odori) sul territorio

Buongiorno,
sono un cittadino di Cremella.

Volevo segnalare numerosi e continui episodi di incendi localizzati all'interno di proprietà private artigiane e/o contadine, di rifiuti plastici e/o di altra origine non naturale, che provocano odori fastidiosi, oltre che a danneggiare la qualità dell'aria del nostro Comune.

Questi episodi si verificano la mattina prestissimo e a notte inoltrata e vanno avanti ormai da diversi mesi, senza che nessuno intervenga.

Nonostante le varie segnalazioni alle autorità competenti, continuano a verificarsi questi episodi che portano disagio a chi vive nel paese e all'inquinamento dell'aria che si respira.

La sensazione é che questi soggetti, pur essendo all'interno delle loro proprietà, si sentano liberi di comportarsi senza una minima regola di senso civico e di buon costume, mancando di rispetto all'ambiente e ai cittadini stessi.

L'auspicio di questa segnalazione é di sensibilizzare queste persone all'utilizzo corretto della discarica, servizio tra l'altro ben servito e funzionale nel comune di Barzanò e di informare, ancora una volta, le autorità competenti ad intervenire e prendere, nel caso in cui ci si verificassero ancora dopo dei richiami, dei provvedimenti.

Colgo l'occasione per ringraziare il servizio di casateonline per la visibilità e la condivisione di questo messaggio.

Cordialmente,

Un cittadino di Cremella
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.