Dolzago: Michele Bonacina primo al triathlon di Valmadrera

Nuova soddisfacente performance per Michele Bonacina che la scorsa domenica si è aggiudicato il trofeo Triathlon di casa: la competizione si è infatti tenuta a Valmadrera.
Il giovane atleta di Dolzago, ha gareggiato nelle tre discipline riuscendo a ottenere i buoni risultati che lo hanno portato sul podio. "Il nuoto è andato bene - dice - Sapevo di poter uscire tra i primi e quindi ho gestito la gara abbastanza bene, anche se non è stato semplice a causa della corrente e di un po' di vento".
La competizione prevedeva tre giri di mountain bike: il primo lo ha concluso in testa, poi è stato raggiunto dai colleghi che lo seguivano. Negli ultimi due giri si sono sfidati in quattro atleti e si sono giocati in corsa l'arrivo. "Ho cercato di forzare da subito per vedere come andavano gli altri, ho visto che ho guadagnato un margine di 10 secondi sul secondo e poi ancora dopo una salita, quindi ho sempre tenuto controllato che non entrassero da dietro: sono soddisfatto". 


L'ultima fase era la corsa, durante la quale Bonacina ha sofferto in modo particolare per la giornata settembrina con temperature ancora elevate.
Domenica 26 settembre parteciperà agli europei: "Fare una gara a qualche settimana dal triathlon europeo è un buon test" commenta. 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.