Cesana-Suello: la classe 1971 festeggia insieme i 50 anni

"1971, la nascita della leggenda". La classe 1971 si ritrova per salutare il nuovo decennio di vita abbellendo la torta con questa frase per celebrare il compimento dei cinquant'anni. Un gruppo di residenti di Cesana Brianza e Suello ha infatti organizzato una serata in compagnia per ricordare insieme il compleanno a cifra tonda di quest'anno. Ogni anno, sin dal compimento dei 18 anni, queste persone si ritrovano insieme: Sabrina, Lorena e Sonia si occupano di raccogliere le adesioni tra i cesanesi mentre Alessandro ha il compito di radunare i residenti di Suello. Quest'anno, vista l'occasione speciale, si è deciso di unire i gruppi dei paesi confinanti per festeggiare insieme.

La serata di sabato 18 settembre è cominciata con la messa per ricordare e stringersi attorno ai cari amici coscritti che non ci sono più: "Ci hanno lasciato prematuramente e non li dimenticheremo mai" dicono gli organizzatori.
Le due comitive si sono in seguito dirette al ristorante Tetto Brianzolo dove hanno consumato prima un aperitivo e poi una cena che ha soddisfatto gusti ed esigenze di ciascuno: le persone che mandano la carne, ma anche i vegetariani e persino i celiaci.
A rendere ancora più lieta la serata è stata la gradita presenza di don Alfonso, originario di Suello e oggi parroco di Monguzzo: "I suellesi vanno particolarmente fieri e "coccolano" il loro parroco ricordando che è l'ultimo in ordine di tempo ad essere stato consacrato nelle nostre parrocchie. "Per ora", risponde lui, sperando sempre che qualcun altro segua la sua strada".
I coscritti commentano così: "Rivedersi e rievocare i tempi delle scuole medie è stato davvero bello. Il tutto condito da grasse risate. L'appuntamento, lo annunciamo già, è per il prossimo anno: alla cena si parteciperà vestiti da marziani, perchè nel 2022 si entrerà nell'area 51".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.