Casatenovo: urto fra un gruppo di tre ciclisti in transito sulla sp51 e un'auto in manovra

Il bilancio del sinistro verificatosi nella tarda mattinata odierna a Casatenovo poteva essere ben più pesante. Ed invece, fortunatamente, i tre investiti se la sono cavata soltanto con qualche escoriazione ed un comprensibile spavento, condiviso tra l'altro con l'investitrice.

Paura lungo la sp51: qualche minuto prima di mezzogiorno, una 21enne alla guida di una Opel Corsa nera, mentre stava effettuando una manovra di svolta all'altezza del posteggio dell'ex bar Canarino (ora attivo solo come tabaccheria), ha urtato un ciclista, parte di un gruppetto di tre sportivi che viaggiavano in direzione Monza, o meglio verso casa dopo un'escursione compiuta fra le colline dell'oggionese e del casatese. Nel capitombolo è rovinato sull'asfalto anche un secondo compagno di pedalata mentre il terzo è riuscito a rimanere in sella. In posto si è portata un'ambulanza supportata anche dall'automedica.

I sanitari hanno preso in carico i due ciclisti finiti a terra, entrambi 49enne ma anche la ragazza al volante dell'utilitaria, visibilmente sconvolta per un episodio che poteva avere conseguenze ben peggiori. A tutti è stato attribuito un codice verde. Il sinistro è stato rilevato dalla PL alla presenza anche dei Carabinieri. Spetterà a loro ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente anche per attribuire le eventuali responsabilità, come da prassi in questi casi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.