Dolzago: ladri tentano un furto a scuola. Scatta l'allarme e...fuggono
Ladri alla scuola primaria di Dolzago, dove l'altra notte è stato sventato dal sistema di allarme un tentativo di incursione. Ignoti si sono infatti introdotti nell'edificio di Via Corsica ma hanno dovuto dileguarsi immediatamente. I carabinieri, effettuato l'indomani mattina un sopralluogo, hanno potuto constatare insieme agli insegnanti, che non mancava nulla.
Secondo quanto riferito dal sindaco Paolo Lanfranchi, ci sarebbe stato un tentativo di forzare la porta sul fronte di Via Corsica, ma poi i malviventi hanno deciso di introdursi da una finestra sul retro, con il probabile obiettivo di mettere le mani sui pc e sul materiale informatico presente nelle aule. Il piano però, è andato a monte, tanto che i ladri non sarebbero nemmeno riusciti a salire al piano superiore; al piano terra hanno perlustrato tutto, alla ricerca di un potenziale obiettivo non individuato.
Un grazie dunque al sistema di allarme, installato qualche tempo fa quando si erano registrati una serie di furti ai danni dei distributori di merende e bevande installati proprio nelle scuole della zona. Secondo quanto riferito dal sindaco Paolo Lanfranchi, ci sarebbe stato un tentativo di forzare la porta sul fronte di Via Corsica, ma poi i malviventi hanno deciso di introdursi da una finestra sul retro, con il probabile obiettivo di mettere le mani sui pc e sul materiale informatico presente nelle aule. Il piano però, è andato a monte, tanto che i ladri non sarebbero nemmeno riusciti a salire al piano superiore; al piano terra hanno perlustrato tutto, alla ricerca di un potenziale obiettivo non individuato.