Ello: Beretta conquista due podi a Monza, si avvicina al titolo

Durante lo scorso fine settimana il campionato internazionale Open Gt ha fatto tappa presso l'autodromo di Monza. Due le gare andate in scena, come prevede il regolamento della categoria. A brillare in entrambi i round è stato Michele Beretta.
Il pilota ellese alla guida della Lamborghini Huracan Gt3 ha conquistato rispettivamente un secondo posto in gara uno e un terzo posto in gara due. Particolarmente emozionante è stata proprio la seconda gara corsa sul bagnato. Beretta è stato impegnato in una rimonta che lo ha visto risalire dalla 11esima posizione fino al terzo gradino del podio. «Nel complesso - ha spiegato - è stato un weekend pieno di emozioni e quasi perfetto. Ho conquistato la pole e siamo andati vicini alla vittoria in gara-1».
Riguardo alla seconda gara il pilota ellese ha invece commentato: «eravamo molto veloci e siamo riusciti a rimontare anche se non ho chiuso in bellezza con il sorpasso alla Porsche del nostro rivale in campionato. Il sorpasso era alla nostra portata, se solo avessimo avuto qualche giro in più». I due podi conquistati sul circuito brianzolo hanno aperto nuovi scenari nella lotta per il titolo di categoria. Beretta è infatti appaiato con il danese Frederik Schandorff alla testa della classifica del campionato, ad una sola gara dal termine. L'ultimo appuntamento della stagione, previsto a Barcellona il prossimo 24 ottobre, sarà quindi decisivo per l'assegnazione del titolo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.