Missaglia, SP54: scontro fra uno scooter e un'auto. 44enne in gravi condizioni
Strada provinciale 54 chiusa in territorio di Missaglia, per un grave incidente stradale registratosi all'altezza delle curve che dividono la frazione di Bariano da Lomaniga.
Ancora tutta da ricostruire la dinamica del sinistro: fra le certezze al momento, è che ad avere la peggio è stato il 44enne che viaggiava in sella ad uno scooter. Per cause al momento non chiare la tre ruote si sarebbe scontrata frontalmente con una Peugeot 208 di colore bianco condotta da una ragazza, che percorreva l'arteria nell'opposto senso di marcia.
Un urto violentissimo a seguito del quale l'uomo è finito a terra rovinosamente. Immediato l'allarme al 112, con l'intervento sul posto di un'ambulanza della Croce Bianca supportata dal personale infermieristico; stante le condizioni del 44enne, giudicate gravi, sul posto è giunto anche l'elisoccorso di Bergamo con l'equipe medica che gli ha prestato le cure necessarie.
Seppur cosciente, l'uomo avrebbe riportato una serie di traumi di grave entità - in particolare ad una gamba - con l'attribuzione da parte dei sanitari di un codice rosso che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Praticamente illesa invece la giovane conducente dell'utilitaria, poi accompagnata al Mandic di Merate per essere sottoposta ad accertamenti.
Presenti sul posto per gli accertamenti finalizzati a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro - e per attribuire le eventuali responsabilità - i carabinieri della stazione di Cremella.
Disagi enormi per la viabilità - considerando anche l'orario di punta con molti mezzi in rientro al termine della giornata lavorativa - con la SP54 chiusa completamente al traffico e i veicoli in transito deviati in corrispondenza delle rotonde di Lomaniga e di Bariano.