Casatenovo: Colombo dona a cinque scuole un volume sullo sport

Da sempre vicino al territorio con iniziative culturali, filantropiche e formative, Gioielleria Colombo di Casatenovo ha deciso di donare alle scuole brianzole un volume che racconta le storie di 26 atlete olimpiche di ogni epoca, disciplina e nazionalità.
Il libro, edito da Urbone Publishing, si intitola "Portabandiere. Storie di donne a cinque cerchi'' e giungerà a 10 istituti brianzoli: il Liceo Parini di Barzanò, il Liceo Maria Ausiliatrice di Lecco, il Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza e Merate, il Liceo Preziosissimo Sangue di Monza, il Liceo Leone Dehon di Monza, l'Istituto Europeo Marcello Candia di Seregno e il Liceo Volta di Lecco.

Dario Colombo

''Quest'anno lo sport è stato indiscusso protagonista nel nostro quotidiano, accompagnandoci per gran parte dell'estate con le Olimpiadi e le Paralimpiadi. Lo sport trasmette valori quali dedizione, passione, umiltà, valori che possono essere trasmessi alle nuove generazioni di studenti per aiutarli nel loro percorso di formazione e di vita'' commenta Dario Colombo, titolare di Gioielleria Colombo.

''Ringraziamo Dario Colombo per l'opportunità che ci ha dato, ovvero diffondere il nostro libro presso un pubblico giovane. Riteniamo che i valori contenuti in esso possano essere di grande ispirazione per le nuove generazioni'' commentano i 5 autori del libro, Micaela Comasini, Beppe Giuliano Monighini, Federica Palman, Sandro Ros e Nicolò Vallone.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.