Monticello: potrebbe essere rimosso a breve il pannello pubblicitario ''spuntato'' alla rotonda

Potrebbe essere rimosso già nei prossimi giorni il pannello di lamiera posizionato lo scorso fine settimana all'altezza della rotonda in località Casirago a Monticello, fra la SP51 e la SP54. Un enorme cartello pubblicitario con riportati i riferimenti di una concessionaria con sede in provincia di Milano e un numero di telefono cellulare da contattare nel caso di un eventuale interesse ad accaparrarsi quello spazio - decisamente strategico - per promuovere la propria attività.

Il cartello pubblicitario ''spuntato'' nei giorni scorsi alla rotonda di Casirago a Monticello

La presenza del pannello dallo sfondo giallo tuttavia, non è affatto passata inosservata, tanto che fra venerdì e sabato sono state diverse le telefonate pervenute in municipio a Monticello (anche dal gruppo di minoranza), per accertare la legittimità di quel cartello, decisamente impattante alla vista e non solo, se si tiene conto che il paese si caratterizza per una vasta offerta di scorci suggestivi a livello paesaggistico.
''Non abbiamo rilasciato alcuna autorizzazione'' ci ha riferito in proposito il sindaco Alessandra Hofmann, che ha subito voluto sincerarsi rispetto ad un'eventuale istruttoria depositata presso gli uffici della Provincia di Lecco, titolare della sede stradale dove è stato posizionato il pannello. Accertamenti che si sono conclusi nella mattinata di lunedì, quando anche da Villa Locatelli è giunta la medesima risposta: ''non ne sappiamo nulla''. Se non vi saranno ulteriori passaggi nel mentre, o repliche consistenti suffragate da elementi chiari da parte della società milanese, il cartello potrebbe essere rimosso già nelle prossime ore.
"Il pannello è stato installato in una posizione dove c'era bisogno anche di autorizzazioni comunali ma non solo" ha proseguito Hofmann, secondo la quale spetterà alla Provincia in queste ore redigere un'ordinanza per la rimozione del cartellone pubblicitario, che in questi pochi giorni di permanenza sul suolo monticellese ha saputo di sicuro raggiungere un obiettivo: farsi notare.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.