Missaglia, un lettore: camion bloccato in via Rengione. Cosa si aspetta a intervenire?

Riceviamo e pubblichiamo:

Questo pomeriggio intorno alle 15 un camion porta container entrava dalla strada provinciale 54 in Via Rengione, nonostante il divieto di accesso ai mezzi pesanti, e restava bloccato all'altezza del civico 6.

Non essendo rintracciabile la polizia locale di Missaglia, è intervenuta prontamente quella di Monticello Brianza per occuparsi degli accertamenti del caso e far sgomberare il mezzo, che aveva creato non poco disagio al traffico nei due sensi di marcia.
È da molto tempo che i residenti di questa strada segnalano agli organi competenti dei due Comuni di Missaglia e Monticello violazioni di questo tipo, unitamente al traffico troppo sostenuto per quelle che sono le caratteristiche dell'arteria e la velocità dei mezzi che la percorrono. Stiamo parlando infatti di una via stretta, con parecchie curve cieche, senza marciapiedi e piena di buche.

In un'intervista rilasciata al vostro giornale il 23 agosto scorso, l'assessore ai lavori pubblici di Missaglia Paolo Redaelli diceva: ''In tanti ci stanno segnalando la presenza di veicoli, anche pesanti, che dalla provinciale 54 sfruttano questa strada come scorciatoia per recarsi verso Torrevilla e Viganò soprattutto nelle ore di punta. Stiamo quindi cercando di capire se posare dei dossi oppure istituire una zona a traffico limitato solo per i residenti''.
I residenti di via Rengione e via Leopardi stanno ancora aspettando una risposta.
Elisa Parma
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.