Movimento Cinque Stelle, Erba: le mafie vanno combattute

Ancora arresti per 'ndrangheta nel territorio lariano per presunti legami con la cosca Pesce-Bellocco di Rosarno.
Le ultime indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano (DDA) hanno fatto scattare le manette nei confronti di sette persone residenti nelle province di Como e Lecco. Pesantissime le accuse: associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, trasferimento fraudolento di beni e valori, appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta e antiriciclaggio.
Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, dichiara: ''Oggi abbiamo avuto l'ennesima conferma della presenza delle mafie nelle nostre zone. Le province di Como e Lecco sono tra le più infiltrate della Lombardia perché qui le organizzazioni malavitose puntano a fare soldi per coltivare interessi legati al malaffare''.
''E' importante che le istituzioni stimolino tutti i cittadini a non abbassare mai la guardia. Le mafie vanno combattute con tutte le nostre forze: oggi abbiamo a disposizione tanti strumenti validi per contrastare l'infiltrazione della malavita nella società civile''.
''E' una battaglia che si vince soprattutto prendendo consapevolezza che anche i nostri territori non sono per niente estranei a questa inquietante presenza''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.