Dolzago: con il gruppo SOPS pesca alla trota al lago Chiarello

La pesca alla trota è tornata quest'anno più forte di prima a Dolzago, con un'intera giornata dedicata alla divulgazione di uno sport che insegna l'arte della pazienza, ma anche della soddisfazione e del divertimento in famiglia.

Dalle 9 alle 17,30 di domenica 10 ottobre infatti, si è svolta al lago Chiarello l'iniziativa proposta dall'associazione SOPS di Oggiono che da anni organizza questo evento molto apprezzato dai bambini e dai genitori, per passare una giornata grande valore insieme.

Gli iscritti si sono presentati già dalla mattina presto perché come si dice ''chi dorme non piglia pesci'', muniti di canna da pesca oppure fornita dall'associazione; intorno al lago ognuno ha trovato la propria postazione che ha poi mantenuto durante il resto della giornata.

All'ora di pranzo sono stati forniti panini gustosi con affettati già preparati dato che a causa del Covid si è preferito non allestire un vero e proprio servizio cucina, ma i ragazzi hanno apprezzato e gustato il pranzo con vista sul laghetto godendosi la bella giornata di sole, uscito fortunatamente nel pomeriggio.

Al termine dell'iniziativa sono stati estratti dei premi per i ragazzi nell'ambito di una sottoscrizione appositamente istituita per l'evento, cosicché i bambini sono tornati a casa con un bottino di pesce e un premio esclusivo in ricordo dell'iniziativa.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.