Casatenovo: a Villa Mariani gli studenti incontrano il teatro

Nelle mattine del 12, 13 e 14 ottobre il Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani aprirà le porte agli alunni della scuola secondaria di Casatenovo.
A loro infatti la direttrice artistica Irene Carossia dedica lo spettacolo dal titolo "Ma anche no!", scritto diretto ed interpretato da lei stessa.

Spettacolo ironico e divertente che permetterà ai ragazzi di entrare nella straordinaria dimensione del Teatro, accompagnati da una grande professionista.
Un dialogo fatto di parole, musica e corpo, gli strumenti del palcoscenico, chiamati a raccontare la magia dell'Arte, luogo di libertà e verità dell'anima.
Uno spettacolo trascinante e ricco di inattese prospettive, ma anche di spunti importanti di riflessione sul valore delle parole, delle relazioni umane, e di tanti altri frammenti del mosaico di noi stessi e della condivisione.
Una esperienza piena ed importante condivisa con la consapevolezza e la serenità che appartiene alla grande esperienza di Irene Carossia, non solo artista completa, ma soprattutto docente sensibile e attenta.
Una mattina diversa, carica di emozioni per comprendere il valore del Teatro, dell'Arte, della Cultura e, soprattutto, dell'umanità condivisa.
Un inno di vita e di speranza nel rinnovarsi di un percorso delle relazioni nel quale si torni a valorizzare l'umanità, ricordando che l'apprendimento è sempre un investimento affettivo.
Lo spettacolo è offerto gratuitamente ai ragazzi dallo scultore Alberico Fumagalli e dalla Direttrice Irene Carossia.

MA ANCHE NO!
Scritto diretto e interpretato
IRENE CAROSSIA

Audio - Federica Nicotra
Luci - Laura Ferrario

MARTEDI' 12 Ottobre ORE 10.30
MERCOLEDI' 13 Ottobre ORE 10.30
GIOVEDI' 14 Ottobre ORE 10.30

www.centroteatralevillamariani.eu

Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani
Polo Teatrale ed Espositivo/Parco delle Sculture
Via Don Carlo Buttafava, 54 -Casatenovo (LC)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.