Sirtori, il sindaco Rosa presenta la giunta: Paschetto vice e Oldani assessore

Sono stati nominati ufficialmente nelle scorse ore gli assessori che faranno parte della giunta comunale di Sirtori nei prossimi cinque anni accanto al neo eletto sindaco Matteo Rosa.
Nel ruolo di vice ci sarà Tiziano Paschetto, al quale sono state assegnate anche le deleghe a territorio (urbanistica ed edilizia privata e scolastica), lavori pubblici, ambiente, sicurezza e polizia locale, valutazione e accessibilità ai bandi.
L'altro componente della giunta sirtorese sarà invece Ferruccio Oldani, assessore con delega ad amministrazione e bilancio, personale, attività produttive e commercio, trasparenza, legalità e giustizia, rapporti con il parco del Curone.

Il sindaco Matteo Rosa

Il sindaco Rosa invece, ha scelto di occuparsi personalmente di servizi sociali e demografici e di politiche sociali. Il capogruppo di maggioranza sarà invece Paolo Belletti, il quale avrà le deleghe alle società partecipate, sviluppo sostenibile, rapporti con il cittadino.
Tra i consiglieri Elisa Sarracino è stata scelta per sport, eventi e tempo libero, protezione civile, rapporti con le associazioni; Jacopo Teruzzi avrà la delega a comunicazione, cultura e turismo, abbattimento delle barriere architettoniche, disabilità; Alessandro Aldeghi quella a politiche giovanili, digitalizzazione della PA, rapporti con le istituzioni scolastiche ed educative e Romana Spreafico si occuperà di anziani, tutela delle donne, immigrazione.
Infine, i consiglieri Teruzzi, Sarracino e Aldeghi porteranno avanti un laboratorio di progetti per il paese, definito Sirtori Lab

Gli assessori Paschetto (vice sindaco) e Oldani

Il primo banco di prova per la maggioranza sarà il consiglio comunale convocato alla scuola primaria (nell'aula magna Niso Fumagalli) per martedì 19 ottobre alle 19.30 quando avverrà l'insediamento ufficiale della nuova amministrazione. In minoranza siederanno invece - come noto - l'ex vice sindaco Paolo Negri con le new entry Aziz Sawadogo e Lorenzo Pozzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.