Greppi: Stella Buch (3EA) vice campionessa di karate nella gara in Romania

Prima da sinistra Stella Buch

La studentessa Stella Buch, alunna della classe 3EA dell'Istituto superiore Alessandro Greppi di Monticello, si è laureata vice campionessa di karate nei giorni scorsi, in occasione del torneo internazionale organizzato in Romania, nella località di Cluj-Napoca, dalla federazione sportiva WUKF, ovvero la World Union of  Karate-Do Federations.
Residente a Cassago e allieva dal 2015 del maestro Luigi Di Biase, della scuola AKI, Stella si è aggiudicata la seconda piazza del podio nella categoria individuale e femminile cadetti, dedicata alla disciplina del kata, che prevede l'esecuzione delle forme del Karate in una simulazione di combattimento, senza avversari né contatto.
La giuria internazionale le ha assegnato il secondo posto, alle spalle dell'atleta greca Christina Kountourioti e dell'italiana Piau Romane. La sedicenne vice campionessa ha accolto con soddisfazione questo risultato, ma non ha intenzione di fermarsi qui. Appassionatissima della disciplina, che ha ripreso da poco dopo averla interrotta nel 2017, Stella ha già nel mirino le prossime competizioni, in cui spera di ripetersi e di migliorare i propri risultati.
Le prossime gare internazionali la attendono il prossimo 27 Febbraio e se stella, vice campionessa mondiale WUKF, ha intenzione di continuare a praticare karate per passione, non esclude di portare il suo impegno a livelli più alti, in caso di nuove conferme nei risultati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.