Oggiono: ragazzino investito da un'auto sulla SP51
Traffico rallentato lungo la strada provinciale 51 a Oggiono, a causa di un incidente stradale verificatosi poco prima delle ore 14. Coinvolti - secondo le primissime informazioni raccolte - due coetanei di 13 anni, investiti da un'utilitaria mentre si apprestavano ad attraversare l'arteria, nei pressi del supermercato NaturaSi.
Nell'impatto contro l'auto e nella successiva caduta sull'asfalto, uno dei due avrebbe riportato un trauma cranico che inizialmente aveva preoccupato non poco, tanto che l'allarme al 112 era scattato per un codice rosso. Per fortuna le sue condizioni si sono fatte meno serie di quanto ipotizzato; cosciente, è stato affidato alle cure degli operatori della Croce Rossa di Valmadrera che lo hanno poi accompagnato in pronto soccorso del Manzoni di Lecco per le opportune valutazioni. Illeso invece l'amico, così come la ragazza alla guida della Opel di colore rosso.
I rilievi del sinistro sono ora al vaglio dei militari della locale stazione che dovranno raccogliere le testimonianze dei presenti, oltre che dei coinvolti, anche per attribuire le eventuali responsabilità del caso. Traffico in tilt in direzione Casatenovo sino alla conclusione dei rilievi e delle operazioni di soccorso.