Garbagnate: il gruppo San Bernardo compie 15 anni e conta 60 volontari

Ricorre quest'anno il 15esimo anniversario di fondazione del gruppo San Bernardo di Garbagnate Monastero. L'associazione, nata nel 2006 per volontà di un piccolo gruppo di persone che hanno deciso di mettersi a disposizione della cittadinanza, conta oggi più di 60 volontari impegnati su più fronti per aiutare la comunità garbagnatese, ma anche quella dei comuni limitrofi.

"I volontari sono pronti a prestare aiuto alle fasce più deboli, offrendo una serie di servizi quali supporto a visite ospedaliere, terapie, trasporto degli alunni dalle frazioni agli istituti scolastici. Inoltre organizzano il piedibus e collaborano alla campagna di prevenzione coordinata dalla Lilt che ogni anno si tiene nel mese di ottobre" ci hanno spiegato.
Per i loro servizi, hanno a disposizione un pullmino e un Kubo, mentre una serie di ausili sanitari vengono dati in uso ai cittadini che ne avessero bisogno.

"Sin dalla nascita, l'associazione ha lavorato in sinergia con le amministrazioni che negli anni si sono succedute, al fine di trovare la giusta collaborazione che portasse a un risultato ottimale per tutta la cittadinanza. Il tempo lo ha confermato. Oggi il legame continua a essere forte e collaborativo con l'attuale amministrazione, soprattutto per il grande supporto che l'associazione fornisce in ambito sociale" hanno aggiunto.
La ditta Airoldi Metalli, che lo scorso anno ha ospitato l’arrivo della staffetta obiettivo tricolore, organizzata dalla società sportiva dilettantistica ''obiettivo Tre'' di Alex Zanardi alla quale hanno partecipato gli atleti paraplegici, ha voluto celebrare il compleanno dell’attività di volontariato donando agli associati una maglietta con il logo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.