Basket Costa, A1: preview della gara contro Faenza

Non preoccupano in casa Costa le tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime tre uscite.
Un po' perché in 2 dei 3 casi, si é giocata una buonissima pallacanestro, un po' perché tutte e 3 le squadre vantano roster di assoluto valore e di qualità superiore a quello della Limonta. Basti anche solo pensare alla differenza di budget tra Ragusa/Campobasso/Geas e la compagine lecchese.

Poi la palla é tonda e tutto può succedere, ed infatti stava per succedere..
Fabrizio Ranieri, dirigente a tutto tondo del Basket Costa, commenta così l'ultima sconfitta: "L'ha spuntata Sesto che è più esperta e con un budget nettamente superiore. Siamo arrivate al derby prive di Spreafico, la nostra giocatrice con più esperienza e unica nelle sue qualità tecniche. Le probabilità che vincessero loro erano altissime, ma ci siamo battute alla pari. Abbiamo fatto qualche errore, che ci può stare, ma che dobbiamo imparare a limare". Poi continua: "Ci ritroviamo con tre prestazioni importanti ed oltre le realistiche aspettative, ma con soli due punti in classifica. Un peccato, ma non possiamo né abbatterci né pensare di aver fallito. Il lavoro che stiamo facendo in palestra è ottimo. Coach Seletti fa bene a continuare a stimolare il gruppo a migliorare e a crescere."
La prossima avversaria delle lombarde si chiama Faenza, formazione di esperienza (presente tra le file romagnole l'ex di turno Jori Davis), anche se neopromossa nel campionato d'élite; pari in classifica a quota 2 (Costa ha vinto all'esordio con Sassari, Faenza li ha guadagnati battendo Broni), sarà un match importantissimo per entrambe le squadre. Vorrebbe dire staccarsi dal gruppo a 2 e stare attaccate al gruppo "di mezzo", oltre che conquistare 2 punti chiave negli scontri diretti.
La prima di due partite fondamentali (settimana prossima le lecchesi saranno di scena a Moncalieri, ad oggi anche lei appaiata in classifica a quota 2) che "Bicio" Ranieri analizza in questo modo: "Due gare in cui si deciderà gran parte della serenità con cui potremo affrontare il prosieguo del campionato. Lo sappiamo, ne siamo consci e non dobbiamo farci travolgere da questa emozione, cercando di portare avanti il nostro progetto con serenità".
La Limonta torna davanti al proprio pubblico dopo due sfide disputate "on the road" - come direbbero gli Americani - e lo farà per un match che si appresta ad essere combattuto. La tifoseria bianco/rossa fungerà da sesto uomo come sempre, anche Susanna Toffali é della stessa idea: "Il nostro pubblico é particolarmente carico e presente, una bella spinta per noi. Affrontiamo Faenza che é una squadra totalmente senior, gioca una pallacanestro di buon livello e ha 2/3 giocatrici molto pericolose. Sarà un bel test per vedere come ce la caviamo contro una squadra totalmente diversa da noi. La competizione non mancherà!".
Appuntamento domenica 31 ore 18.00 al Palazzetto comunale di Costa Masnaga.
To be continued..
Ufficio stampa Basket Costa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.