L'Istituto Greppi premia gli alunni vincitori della campestre

Venerdì scorso l'istituto superiore Alessandro Greppi ha premiato i migliori studenti che hanno partecipato alla campestre organizzata dalla scuola. Per quanto riguarda la classifica a classi, divisa per anno di corso, hanno trionfato le sezioni 1^LC, 2^SB, 3^IA e 4^KA.

Inoltre, sono stati premiati anche i singoli studenti. A salire sul podio più alto sono stati Alessia Franconi di 1^LC, Samuele Falconieri di 1^KA, Elena Padovani di 2^SC e Vittorio Crippa di 2^KA. Per le classi terze quarte hanno conquistato la medaglia d'oro Arianna Mambretti di 3^IA, Elena Battista di 4^LA, Riccardo La Cecilia di 3^IB e Marco Di Stefano di 4^IB.

Dopo il saluto iniziale del dirigente scolastico Dario Crippa, ha preso la parola il professore di Educazione motoria Pasquale Toscano che ha ringraziato tutti gli studenti per aver partecipato il modo serio a questa iniziativa. Il docente si è poi rivolto a tutti  “gli studenti che non sono abituati a praticare dello sport” e che si sono messi in gioco in questa occasione.

Infine, ha poi ribadito come l'attività fisica sia importante e come debba essere una parte fondamentale per una vita sana. Lo scopo della campestre -  inclusa in un progetto più generale di educazione alla salute - era infatti soprattutto quello di avvicinare i ragazzi all'attività sportiva in generale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.