Casatenovo: in Via Elisa Vismara vandalismi alle vetture in sosta

Il graffio sulla carrozzeria dell'auto posteggiata in Via Vismara
Vandalismi alle auto in sosta. E' accaduto negli ultimi giorni in Via Elisa Vismara a Casatenovo dove ignoti, mediante l'utilizzo di un cacciavite o di una chiave (lo strumento ad oggi resta ignoto), hanno danneggiato la carrozzeria di un paio di vetture almeno, posteggiate a margine della carreggiata, pochi metri più avanti rispetto al noto ''villaggio''.
''Credo sia successo nella notte fra martedì e mercoledì'' ci ha raccontato una delle vittime, un giovane che ha acquistato da poco casa in quella via, che un paio di giorni fa si è accorto con amarezza di quanto avvenuto ai danni della sua autovettura, una Bmw di colore blu che ora riporta una visibile riga bianca per l'intera lunghezza della fiancata sinistra. ''Il carrozziere mi ha paventato un migliaio di euro di danni: chi pagherà questa vigliaccata? Questo episodio non è accaduto soltanto a me, parlando con altri residenti mi è stato riferito che sono almeno tre anni che va avanti questo fenomeno. E' inaccettabile''.
Il giovane ha preso contatti con il Comune di Casatenovo, attraverso l'ufficio di polizia locale, ma non risulta alcun sistema di videosorveglianza installato lungo l'arteria, dunque risalire all'autore del vandalismo sarà pressochè impossibile, a meno che qualcuno abbia assistito a movimenti o presenze sospette.
''Non ho intenzione di arrendermi: quello che è accaduto va oltre ogni logica. Sono arrabbiatissimo...non è possibile che nel 2021 ci sia ancora gente che va in giro a danneggiare i beni degli altri senza motivo'' ha proseguito la vittima.
Uno sfogo, il suo, affidato alla pagina Facebook dedicata a Casatenovo e che in poche ore ha raccolto la solidarietà di concittadini e vicini di casa, alcuni dei quali hanno riferito di aver subito la medesima (amara) esperienza nei mesi o negli anni scorsi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.