Polisportiva Sirtorese: è nata la prima squadra di basket

Una stagione di novità per la Polisportiva Sirtorese che nelle scorse settimane è riuscita a formare la prima squadra di basket del paese, dando il via ad una nuova entusiasmante avventura.
A seguito di parecchi mesi di stop a causa della pandemia, da settembre l'attività dell'ASD è ripresa regolarmente nel rispetto dei protocolli delle diverse federazioni (di calcio, basket e volley) e nel rispetto di tutte le disposizioni statali previste.

Inoltre, il numero di ragazzi e ragazze nelle diverse discipline è aumentato nettamente, anche in virtù del lavoro di sponsorizzazione e promozione attuato dalla società attraverso il "Restart camp", centro estivo di sport e cultura organizzato durante la stagione estiva dall'ASD sirtorese che ha ottenuto molto successo.
"Tutti i ragazzi rispettano le regole in maniera impeccabile e, proprio per questo, riusciamo a gestire l'attività in sicurezza" ci ha detto Paolo Preziosa. Da quest'anno, poi, la società ha introdotto due nuovi corsi di roller e di mountain bike per bambini e bambine dai sei anni in su.
Ma ciò che rimarrà nella storia della sirtorese è sicuramente l'introduzione della squadra di basket, motivo di grande orgoglio per la Polisportiva.
Il progetto è iniziato qualche anno fa ma ha trovato compimento solo quest'anno a causa della pandemia che ha portato a uno stop totale in molte realtà sportive. Da settembre, però, l'ASD è riuscita con immenso piacere ad inserire il basket nella società con la straordinaria partecipazione di una squadra di un campionato agonistico appartenente alla categoria ragazzi dei CSI, under 14.
La squadra sirtorese è mista e formata da 16 tra bambini e bambine con allenamenti previsti due volte alla settimana per poi giocare le partite di campionato, iniziato la settimana scorsa e che proseguirà sino a fine aprile.
Come di consuetudine nel mondo del basket anche questa squadra ha un nome particolarmente significativo: quello scelto per la squadra sirtorese è "Green Eagles", all'italiana "aquile verdi" (richiamando anche il colore del logo dell'ASD).
I collaboratori ci hanno riferito che l'attività che sta piacendo molto ai bambini, tanto che la società sta lavorando per poter inserire anche una squadra di bambini più piccoli che a partire dal mese di aprile possa partecipare al campionato di categoria.
"Il nostro scopo è quello di dare una continuità al basket, così come avviene storicamente nella nostra società nel calcio e nella pallavolo femminile" ci ha detto Paolo Preziosa, contentissimo di poter iniziare questo nuovo viaggio.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.