Campofiorenzo: un video immortala l'incursione di tre ladri in un'abitazione

Tre banditi, vestiti di scuro e con il volto parzialmente travisato scavalcano la recinzione che separa due distinte proprietà, in Via De Gasperi a Campofiorenzo di Casatenovo. Si accorgono però della presenza del sistema di videosorveglianza e forse è proprio quello a farli desistere: dopo un breve giro di perlustrazione infatti, decidono di mollare il colpo e tornare dall'altra parte, come se nulla fosse.
Il filmato che riguarda l'episodio avvenuto martedì nel tardo pomeriggio mostra chiaramente quanto siano sprezzanti di ogni cosa questi malviventi che da settimane ormai stanno battendo a tappeto il territorio: dal casatese passando per l'oggionese sino al meratese. Nessun comune si è sino ad ora salvato dall'azione dei ladri.

VIDEO



L'altro ieri è stata la volta della Carnio Onoranze Funebri di Campofiorenzo: risparmiata la sede della società, è toccato però ad un'abitazione poco distante finire nel mirino dei balordi, che sono riusciti a mettere a segno un furto approfittando appunto della temporanea assenza dei proprietari.
''E' accaduto poco dopo le ore 17 dell'altro giorno, mentre ero in ufficio e stavo parlando con un cliente. C'erano anche le luci accese nel giardino perchè eravamo ancora in piena attività, ma non ci siamo accorti di nulla. Poco più tardi ho saputo che un vicino di casa aveva subito un furto e così, guardando i filmati del nostro sistema di videosorveglianza, siamo riusciti ad individuare il momento preciso in cui i ladri sono entrati anche nella nostra proprietà'' ci ha raccontato Maristella Carnio che ha poi consegnato lo spezzone del video ai carabinieri, intervenuti nell'immediatezza del fatto per compiere il consueto sopralluogo, nella speranza che possa essere utile ad individuare gli autori del colpo.
Quanto accaduto martedì è emblematico rispetto all'emergenza furti che sta interessando il territorio. A Casatenovo i topi d'appartamento sono entrati in azione a Galgiana, ma anche a Valaperta, nella stessa Campofiorenzo e nel confinante territorio di Lesmo. Un'emergenza difficile da arginare che si ripresenta puntuale ogni anno, subito dopo il cambio dell'ora.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.