Monticello: violento scontro fra due veicoli sulla SP51 a Torrevilla
Un impatto violentissimo quello registratosi dopo le 21,30 di questa sera lungo la strada provinciale 51 a Torrevilla di Monticello. Coinvolti nel sinistro, verificatosi all'altezza del bar Retrò, un suv Toyota C-hr e un'Alfa Giulietta, scontratesi fra loro - secondo le informazioni raccolte sul posto - mentre procedevano in direzioni di marcia opposte.
Sembra infatti che il fuoristrada stesse viaggiando in direzione Barzanò quando da una traversa di Via Provinciale sarebbe ''sbucata'' la berlina di colore bianco, intenta ad immettersi sull'arteria principale, dovendosi portare verso Monticello. Lo scontro a quel punto è stato inevitabile, con i mezzi di soccorso chiamati a prestare le prime cure del caso alle tre persone che si trovavano a bordo dei veicoli. Da una parte un 32enne alla guida della Toyota, dall'altra la coppia di coniugi che viaggiavano sull'Alfa, con i due veicoli finiti per la violenza dell'urto, contro e sopra il marciapiede, dall'altra parte della carreggiata. Danneggiate così anche le protezioni installate a favore di pedoni.
Nonostante il 118 fosse stato allertato per un presunto codice rosso, le condizioni dei feriti sono apparse meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente; sottoposti ad un primo intervento dai volontari della Croce Bianca di Besana (supportati da personale infermieristico) direttamente sul posto, sono stati poi trasportati al pronto soccorso in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità. In posto anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e la sede stradale, mentre i carabinieri della locale stazione si sono occupati degli accertamenti finalizzati a risalire all'esatta dinamica del sinistro.
Disagi anche per la viabilità, rimasta parzialmente bloccata sino alla conclusione delle operazioni di soccorso e alla rimozione dei mezzi presenti sulla carreggiata.