Greppi: la Fondazione Agnelli ci promuove

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'istituto superiore Greppi di Monticello in merito ai risultati ottenuti nella classifica di Eduscopio, redatta da Fondazione Agnelli:

Le pagelle della Fondazione Agnelli sulle scuole italiane confermano gli ottimi risultati del nostro istituto, sia per quanto riguarda gli indirizzi liceali che relativamente a quelli dei Tecnici. Le statistiche di valutazione, ormai da anni considerate uno degli strumenti più affidabili del nostro Paese per quanto riguarda la valutazione delle scuole e delle loro offerte formative ed educative, prendono in considerazione la media dei voti e i crediti ottenuti dagli studenti diplomati durante il loro percorso universitario nonché la percentuale degli alunni che arrivano al diploma nei cinque anni previsti.
Parametri importantissimi di per sé, che vengono utilizzati dalla Fondazione Agnelli per produrre un indice riassuntivo, denominato FGA, che valuta da zero a cento la qualità media dell'istituto preso in considerazione.
Restano elevati i valori del Greppi per quanto riguarda l'indirizzo delle scienze umane, con un FGA di 74.77 che assicura la seconda posizione in un raggio di venti km. Solo la Carlo Porta di Erba fa meglio. Terza, con un valore di 64.94 la nostra scuola nelle scienze umane a indirizzo economico sociale, dietro Porta di Erba e Bertacchi di Lecco. Secondo, alle spalle dell'Enrico Fermi di Cantù, il linguistico, con un FGA d 77.51 e primo del circondario l'indirizzo tecnico - tecnologico, che si attesta sul 75.19. Valori simili a quelli del 2020, con posizioni conservate nell'area interessata, a conferma degli ottimi risultati ottenuti in ambito formativo in tutti gli indirizzi.
.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.