Viganò: un'iniziativa speciale a sostegno della scuola dell'infanzia

Una giornata interamente dedicata alla scuola dell'infanzia Antonietta Sala Nobili di Viganò quella che si è tenuta nella giornata di sabato presso il panificio Paolo Sala Bakery.

Tanti i bambini, i genitori, le insegnanti e i collaboratori scolastici presenti, tutti entusiasti per la buona riuscita dell'iniziativa. Durante il pomeriggio, infatti, i piccoli studenti accompagnati dalle famiglie hanno raggiunto il panificio per gustare caldarroste, assistere all'esibizione di un simpaticissimo mago e fare una golosa merenda in compagnia.
Il presidente della scuola dell'infanzia Davide Limonta si è detto felicissimo della buona riuscita della giornata e anche della calorosa partecipazione di insegnanti e rappresentati dei genitori.

"L'idea di mettere in piedi questa iniziativa è arrivata da Paolo Sala, il proprietario del panificio: da lì è partita una collaborazione e alla fine, anche grazie all'aiuto dell'ortofrutta del paese Fumagalli che ha offerto le castagne, abbiamo avuto la possibilità di rendere il progetto una cosa concreta e ne siamo entusiasti" ci ha detto Limonta.
"Ci tengo inoltre a ricordare che il panificio ha deciso di vendere panettoni al pubblico e il profitto della vendita verrà interamente donato a sostegno della scuola dell'infanzia, un gesto veramente generoso che suscita negli insegnanti e nei responsabili un grande senso di gratitudine" ha concluso.

La giornata ha riscosso veramente molto successo e, come ci hanno ricordato le insegnanti della scuola, i bambini hanno partecipato con tanto entusiasmo alle iniziative proposte.
Anche la rappresentante dei genitori Silvia Columpsi ha gradito particolarmente l'iniziativa, speranzosa che giornate come queste possano essere riproposte in futuro. "C'è stata una grandissima partecipazione dei genitori ed è stato bellissimo vedere tutte le insegnanti presenti e partecipi. Sono assolutamente contenta di come si è svolta questa iniziativa e spero vivamente che la scuola dell'infanzia abbia la possibilità di organizzarne molte altre quest'anno" ci ha detto.

Insomma, un pomeriggio intenso e che ha sottolineato l'importanza dell'aiutarsi e dello stare insieme e che ha fatto divertire bambini e adulti.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.