Monticello: il parco giochi di Cortenuova nel dibattito in consiglio


Il Parco Avis chiuso in un'immagine scattata la scorsa estate

Perchè il parco giochi Avis di Via Immacolata a Cortenuova la scorsa estate risultava spesso chiuso? Questa in sintesi la domanda posta dal consigliere comunale di minoranza John Best, nell'interrogazione presentata nelle scorse settimane in municipio a Monticello. A rispondere l'altra sera è stato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Davide Gatti, ricordando che l'apertura e la chiusura dell'area verde di Via Immacolata, è strettamente legata alla disponibilità di un volontario residente nelle vicinanze. Un impegno notevole, che l'amministratore ha rimarcato, ringraziandolo. Dovendo fare affidamento su un'unica persona, con i suoi impegni e non solo, è inevitabile che spesso si registri qualche inconveniente.
Ad ogni modo Gatti ha precisato che non appena sarà possibile, è intenzione del Comune provvedere all'automatizzazione del cancello di ingresso, poichè di notte il parco pubblico deve essere per forza di cose chiuso, per evitare il ripetersi di spiacevoli episodi avvenuti in passato. Nel frattempo il Comune si impegnerà a reclutare nuovi volontari e ha invitato la minoranza a fare altrettanto.
''Ringrazio l'assessore per questa sua risposta sincera e cordiale che apprezzo'' ha detto Best, evidenziando come non abbia mai riscontrato problematiche nella chiusura dell'area, ma soltanto qualche ritardo nell'apertura rispetto all'orario previsto. ''Il parco di Via Immacolata è molto bello e ombreggiato in estate e l'investimento fatto negli anni scorsi credo sia stato opportuno. Ringrazio anche io il volontario''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.