Rogeno: il 27 open day dell’asilo

La scuola dell'infanzia di Rogeno propone un open day per sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 11.30. Ci sarà la possibilità di conoscere da vicino la Sezione Primavera della scuola che accoglierà i bambini che nell'anno scolastico 2022/23 avranno dai 24 ai 36 mesi incontrando l'educatrice, la coordinatrice il Presidente. Ci sarà anche la possibilità di avere informazioni tecniche ed effettuare una pre-iscrizione.

"Il nostro progetto educativo tiene conto delle diverse dimensioni della formazione: sensoriale, corporea, artistico-espressiva, intellettuale, psicologica, etica e sociale dei bambini - spiegano - Il metodo usato è quello di partire dalla conoscenza di una storia che viene raccontata senza l'ausilio di immagini così da destare la fantasia, la curiosità, lo stupore della conoscenza, le abilità e le competenze dei bambini. Partendo dall'incontro dei bambini con la fiaba, il collegio docenti struttura il progetto educativo-didattico basato sul metodo attivo esperienziale. Tale metodo permette al bambino di conoscere e acquisire le competenze attraverso l'esperienza dentro il gioco - lavoro".

La scuola offre alcuni servizi che intendono venire incontro alle necessità delle famiglie: il pre-scuola dalle 7,30 alle 8,30, il post-scuola dalle 15,30 alle 17,30, oltre che il centro estivo durante il mese di luglio al quale è possibile partecipare anche per singole settimane.

Potete trovare informazioni anche sul sito della scuola: www.scuolainfanziaratti.org

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.