Con la nostra mozione approvata in consiglio un chiaro segnale per dire no alla violenza sulle donne

Milena Mucci
Oggi 25 novembre ricorre la ''Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne'' come definito nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Il nostro gruppo consiliare Vivere Monticello vuole evidenziare l'importanza della mozione presentata in Consiglio Comunale il 19 novembre scorso, con la quale si è chiesto espressamente al Sindaco e alla Giunta di installare in paese una panchina rossa ed ulteriori forme di pubblicità del numero unico anti-violenza 1522.
Con la nostra mozione abbiamo sottolineato la necessità di sostenere e sollecitare azioni che permettano la divulgazione di informazioni, anche tramite iniziative culturali e scolastiche ,per accrescere la consapevolezza dell'esistenza di questa piaga sociale nei giovani ed in tutta la cittadinanza.
Abbiamo ottenuto il risultato che speravamo, e cioè la promessa da parte della maggioranza che sul territorio comunale verrà pubblicizzato il numero antiviolenza 1522 e che si farà un programma condiviso con noi di educazione e sensibilizzazione della popolazione al problema.
Riteniamo che questo sia un grande risultato e un passo importante nel difficile cammino si supporto e aiuto alle vittime della violenza di genere.
Milena Mucci - Vivere Monticello
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.