Missaglia: l'Aido incontra 125 alunni delle classi terze medie

L'Aido è tornata a scuola. Lunedì mattina il gruppo che opera nei comuni del casatese, ha tenuto una lezione speciale ai ragazzi delle scuole medie di Missaglia presso il salone polivalente dell'oratorio. Un'iniziativa ormai consolidata per i volontari che, guidati dalla presidente Enrica Motterlini, si spendono con grande impegno per sensibilizzare giovani e adulti rispetto ai temi della donazione di organi e dei trapianti.

Lo scorso 29 novembre il messaggio è stato veicolato a ben 125 studenti di terza media, grazie all'importante presenza del dottor Gaetano Brambilla, ematologo, del presidente provinciale Aido Giacomo Colombo e di Laura Biffi, 36enne che ha raccontato ai giovani la sua testionianza di trapiantata.
Un dialogo molto positivo quello con gli studenti, che hanno posto agli ospiti parecchie domande alle quali soprattutto il medico casatese ha risposto con chiarezza e professionalità.

Durante la mattinata è stato spiegato ai ragazzi che Aido è costituita da una fitta rete di gruppi che operano su tutto il territorio italiano, senza scopo di lucro, per promuovere la "cultura del dono". Per l'associazione oltre a Motterlini erano presenti i membri del direttivo Mario Valagussa e Beatrice Rizzi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.