Un lettore: guasto ad un passaggio a livello al treno sulla LC-CO. Mattinata da incubo

Buongiorno,
sono un pendolare della linea Lecco - Como e stamattina Trenord ha dato il meglio di sé anche su questa tratta.
Ho preso il treno a Merone alle 6.59, siamo partiti poco dopo le 7.30 causa guasto a un passaggio livello ad Albate, ma soltanto 500 metri più avanti il treno si è letteralmente fermato. Motivo? Guasto anche al mio convoglio. Aggiungiamo sfortuna alla sfortuna.

Il treno è così dovuto retrocedere in stazione, dove 11 minuti dopo è arrivato un nuovo convoglio. Ora (poco prima delle 8 ndr) stiamo finalmente viaggiando (con circa 45 minuti di ritardo) e spero di poter arrivare a destinazione.

Il tutto è comunque altamente imbarazzante, inaccettabile e vergognoso nel 2021 nella regione più ricca d'Italia. Questo è un servizio da terzo mondo e lo dico con consapevolezza.

Ho vissuto per un certo tempo nel paese più povero dell'UE, ovvero la Bulgaria, e cose di questo genere lì non le ho mai viste. Ho anche studiato in Russia e pure lì il trasporto pubblico funzionava. Perché in Lombardia, motore economico dell'Italia e dell'Europa, abbiamo CARRI BESTIAME al posto dei treni? Giudicate voi come sia possibile presentare sui binari un convoglio ("catorcio") così datato.

E poi ci stupiamo se si guasta? Mentre il prezzo dei biglietti aumenta, di soli 0.10€, ma aumenta... che coraggio!

Un cliente Trenord
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.