La prima (e attesa) nevicata imbianca il territorio lecchese

E' arrivata la neve. Come da previsione infatti, questa mattina hanno iniziato a scendere i primi fiocchi bianchi sull'intera provincia lecchese, seppur con intensità differente a seconda dei territori di riferimento.

La strada provinciale 51 a Oggiono

Dapprima molto fiebili, verso l'ora di pranzo la perturbazione ha iniziato a conoscere un carattere maggiormente intenso. Tuttavia gli accumuli sono sino ad ora piuttosto deboli, ad eccezione delle zone dalle altitudini più elevate.
Una perturbazione che per il momento non sembra destare particolari preoccupazioni (pulite le strade, mentre progressivamente si stanno imbiancando prati e tetti) e che proseguirà - perlomeno secondo le previsioni meteo - per tutto il pomeriggio, anche se a fasi alterne.

Merate, parco Belgiojoso

La neve ad ogni modo, dovrebbe continuare a scendere sino a questa sera, con un miglioramento previsto a partire dalle prime ore di domani. Per quanto riguarda le temperature, minime in lieve aumento (0/2°C) e massime in calo (1/4°C).

Vendrogno, con accumuli di circa 10 centimetri

Viabilità sotto controllo sino ad ora, perlomeno sulle arterie ad elevato scorrimento, con la giornata di festa odierna che sta peraltro contribuendo a limitare i disagi.

Ecco le prime immagini raccolte dal territorio, già in molti paesi ''imbiancato'':

Barzanò

Barzago

Campsirago di Colle Brianza

Valaperta di Casatenovo


Brivio

Monticello

Bosisio Parini


Lecco, rione Bonacina

Bevera

Calco

Mandello

Gaggio di Nibionno


Molteno

Sartirana di Merate

Naturalmente lo spazio resta aperto ai lettori per gli scatti più significativi con protagonista il territorio imbiancato e/o eventuali segnalazioni di criticità:

redazione@casateonline.it - whatsapp 340 9574011

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.