Molteno: San Giorgio Volley in campo a Monza incontra Nwakalor
Ennesima esperienza indimenticabile per le ragazze Under 16 della Polisportiva San Giorgio Volley - Molteno ASD. Domenica 5 dicembre tutta la squadra è stata infatti ospite al "Pala Arena" di Monza per svolgere il servizio campo nella sfida tra Vero Volley Monza e Il Bisonte Firenze.
La campionessa Sylvia Nwakalor e il moltenese Marco Rigamonti
"Dopo due anni di pausa, siamo riusciti a riprendere il nostro consueto appuntamento accanto alle campionesse della Serie A femminile" spiega il presidente Marco Rigamonti. Già prima dell'arrivo del Covid, infatti, la società portava le ragazze a Monza per il servizio campo, consentendo loro di assistere a una partita di alto livello offrendo un piccolo contributo e conoscendo le atlete di serie A. "L'entusiasmo era alle stelle. Tutte le ragazze si sono divertite e hanno potuto vedere da vicino le loro beniamine - conferma il presidente - Purtroppo, per via delle restrizioni per il contenimento della diffusione del covid-19, non abbiamo potuto coinvolgere altre atlete della nostra società. A fine gara abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutto lo staff per l'ottimo "lavoro" svolto sul campo".
Quanto all'incontro, invece, per Monza è stata la quinta vittoria consecutiva. Una prova senza sbavature così da conquistarsi i tre punti in palio dopo quasi un'ora e mezza di sfida. Le armi con cui le brianzole hanno avuto la meglio sulle toscane sono state la difesa costante, un muro mostruoso ed un servizio continuo ed efficace. Stysiak, Davyskiba, Van Hecke, Candi, Danesi e Orro sono state encomiabili in ogni azione di gioco.
"Speriamo solo che possa risolversi presto questa situazione di emergenza, che toglie la possibilità di tanti momenti speciali - confessa Rigamonti - A fine gara, infatti, non c'è stata la consueta invasione di campo per avere qualche autografo o anche solo una foto a corredo della meravigliosa giornata. Nonostante ciò, alcune giocatrici si sono comunque prestate per immortalarsi con le nostre ragazze in un veloce scatto ricordo".
La Polisportiva San Giorgio ha volutamente scelto di poter fare il servizio campo proprio nella gara Monza - Firenze perché, nella squadra fiorentina, gioca la stella nascente Sylvia Nwakalor, nel ruolo di opposto, ricoperto anche nella squadra della Nazionale italiana di Pallavolo Femminile.
"Negli anni passati ho avuto modo di conoscerla perché mia alunna presso le Scuole Secondarie di primo grado ad Olginate ed è stata contentissima di ritrovare il "suo prof". Siamo così riusciti a ritagliarci uno spazio per due chiacchiere ed un saluto, anche da riportare agli altri docenti della scuola" conclude il presidente. "Vivere domeniche come quella appena trascorsa ci riempie di energie da poter poi spendere sul campo, nel nostro piccolo, giornata dopo giornata del nostro campionato. Ed è sempre e comunque una giornata di bello sport".