Casatenovo: ladri di nuovo in azione sulla SP51. Nel mirino una villetta di Via Roma

Ancora ladri in azione a Casatenovo. Presa di mira, nel tardo pomeriggio di giovedì, un'abitazione in Via Roma, sulla strada provinciale 51. Un deja vu per la zona, considerando il duplice colpo - avvenuto una manciata di settimane fa - ai danni di una famiglia che abita ad un paio di chilometri di distanza, vittima due volte dell'incursione dei ladri nel giro di una decina di giorni soltanto.
Una circostanza che rende perfettamente l'idea di quanto siano spregiudicati questi malviventi che agiscono nonostante l'elevato rischio di essere colti sul fatto.

Via Roma a Casatenovo (SP51) finita più volte nel mirino dei ladri

Tornando a ieri pomeriggio, il furto si è registrato in un orario compreso fra le 17.30 e le 18.15, approfittando dell'assenza della proprietaria che vive in una villetta in zona Crotta.
''Mi trovavo ancora al lavoro: ad accorgersi è stata mia sorella che abita nello stesso complesso. Quando sono rincasata ho trovato alcuni locali completamente a soqquadro: in particolare le stanze da letto e il bagno'' ci ha spiegato la vittima, precisando come all'appello non manchi nulla ad eccezione di un...pacco di assorbenti, spariti dopo il passaggio dei ladri.
Ad ogni modo, null'altro è stato toccato. ''Probabilmente sono stati disturbati dall'arrivo di mia sorella e sono scappati in fretta e furia'' ha aggiunto, specificando che per entrare in casa i malviventi hanno forzato una finestra e dopo essere riusciti a guadagnare l'accesso all'apppartamento, visitato rapidamente, sono usciti da un'altra stanza che affaccia direttamente sulla strada provinciale. ''Per fortuna in casa non c'era nessuno, nemmeno mia figlia che si era temporaneamente assentata. Non oso immaginare lo spavento che avrebbe provato'' ha proseguito la casatese che ha poi composto il 112 chiedendo l'intervento sul posto dei carabinieri. ''Sono arrivati subito e si sono dimostrati gentilissimi, nulla da dire. Domani formalizzerò la denuncia''.
Il colpo ai danni dell'abitazione di Via Roma, segnalato dalla stessa vittima tramite la pagina social del gruppo di controllo del vicinato, Casatenovo Sicura, è solo uno dei tanti furti che stanno avvenendo nel territorio casatese-meratese-oggionese.
Del resto questo periodo dell'anno è storicamente uno dei più caldi rispetto al verificarsi di questo odioso fenomeno; non a caso ieri sera un altro episodio si è registrato anche in Via Santa Margherita, nella zona più a nord del paese, a due passi da Villa Greppi. Qui ignoti malviventi avrebbero tentato il colpo all'ora di cena ai danni di una famiglia che vive in una palazzina residenziale ma, colti sul fatto mentre si trovavano già sul balcone, sono stati costretti a fuggire a mani vuote.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.