Bosisio: è Franco Costanzo l'uomo che ha perso la vita, travolto da un'auto
È stato purtroppo fatale a Franco Costanzo l'incidente che si è verificato nel primo pomeriggio odierno a Bosisio Parini. L'uomo, classe 1940, si trovava in via Appiani e, mentre stava attraversando la strada nella zona che conduce al Precampel, è stato travolto da un'autovettura che lo ha scaraventato a terra.
Un paio di immagini del sinistro stradale
Le condizioni dell'uomo sono apparse sin da subito molto gravi: allertato il 112, è stata inviata sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo supportata dal personale infermieristico. Vista la serietà della situazione, è stato fatto decollare l'elisoccorso dall'ospedale Sant'Anna di Como. I sanitari presenti sul posto hanno quindi prestato le prime cure all'uomo e lo hanno poi condotto in ambulanza all'ospedale di Lecco dove è giunto in codice rosso. Le condizioni, già critiche al momento dell'arrivo al nosocomio, sono purtroppo peggiorate: poco dopo, ne è stato dichiarato il decesso.
Una caduta che a Franco Costanzo è purtroppo costata la vita. È l'ennesima morte sulla strada che per la famiglia è anche una coincidenza nefasta: il figlio Maurizio, poco più che adolescente, era venuto a mancare anni fa in un incidente stradale nei pressi dell'ex ristorante Riposo a Cesana Brianza. Franco, che viveva al condominio Progresso, ha lasciato nel dolore più grande la moglie e la figlia Jessica. Era una persona molto conosciuta in paese perchè frequentava il centro storico: un volto conosciuto, che era facile incrociare per le vie delle persone che frequentano il paese.
Spetterà ora alla Polizia stradale, una volta ricostruita con esattezza la dinamica del sinistro mortale, accertare le eventuali responsabilità.