Barzanò: scontro fra auto sulla SP51 in località Ronchi. Traffico bloccato
E' di due feriti, fortunatamente in condizioni non gravi, il bilancio del sinistro stradale verificatosi poco prima delle ore 17 di questo pomeriggio lungo la SP51 a Barzanò, all'altezza del viale alberato in località Ronchi.
Se la dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate - sul posto per gli accertamenti - sono stati enormi i disagi per la viabilità locale.
Tenendo conto dell'orario di uscita dal lavoro, si sono formati lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni di marcia, sino alla conclusione delle operazioni di soccorso e di rimozione delle due auto coinvolte nel violento scontro. Operazioni che stanno terminando proprio in questi minuti e che hanno comportato la deviazione del traffico verso il centro barzanese.
Per quanto riguarda invece le condizioni dei coinvolti, ad avere la peggio sono stati un 41enne e un 58enne, affidati alle cure degli operatori del 118 (presente sul posto con un'ambulanza della CRI di Casatenovo supportata da personale infermieristico).
A Barzanò sono intervenuti anche i vigili del fuoco, chiamati a dare supporto ai soccorritori nell'estrarre uno dei due occupanti, rimasto intrappolato nell'abitacolo dell'auto, ridotta ad un ammasso di lamiere accartocciate.