Basket Costa: attesa la sfida contro l'Empoli
Per la Limonta, vincere, vorrebbe dire mettere 4 punti tra loro e, appunto, le toscane. Di contro, perdere, significherebbe finire all'ultimo posto a pari merito, ma con lo scontro diretto a sfavore.
Ne sono consapevoli le lecchesi e ne sono coscienti anche le empolesi; la palla peserà il doppio e, a portare a casa la partita, sarà la squadra che commetterà meno errori.
Costa arriva da una serie di sconfitte, per lo più maturate quando l'energia si é ridotta all'osso, Empoli ha faticato ad ingranare. L'ultima vittoria, per entrambe le squadre, risale al 30 ottobre. Ora, una delle due, "aggiornerà" questa curiosa statistica/coincidenza e per l'altra ci sarà da soffrire ancora più di ora.
Il patron della Limonta Costa Masnaga, Fabrizio Ranieri, cerca di infondere fiducia alle sue ragazze: "Dobbiamo stringere i denti, ancora più di quanto fatto finora, tenendoci per mano e continuando a credere (e sperare) che, gli eventi poco fortunati accaduti in questi mesi, lasceranno spazio a serenità e sorrisi. Lo meriteremmo tutti, si lavora duramente."
Per quanto riguarda le bocche da fuoco di Coach Cioni, bisogna citare assolutamente la combo guard Aliyah Jeune, giocatrice di quantità e capace di inanellare una serie di canestri da 3 punti in serie.
Con lei da tenere d'occhio l'ex di turno Valentina "nane" Baldelli, amatissima dalla tifoseria masnaghese; la tiratrice Ashley Ravelli, efficace anche nella metà campo difensiva; Zada Williams, solida sotto le plance; Sara Bocchetti, altra giocatrice di quantità, capace di creare ed inventare e Amalia Rembiszewska, stretch 4 in grado di segnare da fuori area, sua caratteristica principale.
Costa, dopo la separazione da Susanna Toffali, dovrà compattarsi ancor di più per sopperire alla sua mancanza e trovare quella energia che viene fuori solo quando si é messi alle strette.
E, la Limonta, ha gli occhi della tigre! Anzi, della pantera...