Molteno: intervento al parco di Villa Rosa, partiti i lavori

Lavori di manutenzione al parco di villa Rosa. Sono iniziati lo scorso martedì 15 dicembre gli interventi di messa in sicurezza dell'intera area, dopo che lo scorso ottobre era stato assegnato l'incarico per un costo complessivo pari a 45.000 euro, sostenuto tramite fondi comunali.

Il piano di intervento prevede l'inizio con la potatura di rinnovamento dei noccioli: farà seguito la spollonatura alberi e la potatura dei rami sporgenti e pericolosi verso Via della Vittoria.

È un intervento che, come aveva già spiegato il sindaco Giuseppe Chiarella, riguarda il taglio e la messa in sicurezza degli alberi di alto fusto che hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli: si trovano soprattutto nel lato fronte strada ma altre essenze che necessitano di sistemazione si trovano anche all'interno del parco, che ospita tra l'altro la sede municipale. Un'altra parte della flora sarà invece sottoposta a potatura.

L'intervento rientra tra gli obiettivi che l'attuale amministrazione aveva individuato e che viene quindi portato a termine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.