Viganò: festa di Natale con la scuola materna e le famiglie

Il Natale è alle porte e non c'è occasione migliore per festeggiare in compagnia. Così ha fatto la scuola dell'infanzia Antonietta Sala Nobili di Viganò che, nella serata del 15 dicembre, ha organizzato un momento per bambini, famiglie e staff.

I piccoli studenti si sono trovati intorno alle 17 all'esterno della scuola viganese, per poi fare una passeggiata tra le vie del paese, con la preziosa collaborazione del gruppo di volontari del piedibus che ha accompagnato i presenti durante tutto il percorso.

La prima tappa si è tenuta nei pressi della casa di riposo del paese, dove uno zampognaro ha allietato i presenti intonando una tradizionale canzone natalizia. Il gruppo ha proseguito la camminata fino alla chiesa S. Vincenzo dove don Enrico Baramani e il diacono Misuraca hanno accolto i bambini.

Nei pressi della chiesa, quindi, si è tenuta la benedizione e un breve momento di preghiera, seguito dai ringraziamenti che il presidente della scuola dell'infanzia Davide Limonta ha rivolto alle famiglie.
Lo staff ha poi consegnato ai piccoli alcuni panettoni offerti dall'amministrazione comunale del paese.

Insomma, una bella iniziativa che ha riscaldato le vie del paese di Viganò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.