Bosisio: il 20 funerali di Franco Costanzo, investito in Via Appiani

Sono stati fissati per lunedì 20 dicembre i funerali di Franco Costanzo, l'81enne rimasto vittima di un incidente stradale all'atto di attraversare la strada, a due passi dall'istituto comprensivo. L'uomo, conosciuto a Bosisio Parini dove viveva insieme alle famiglia, nel primo pomeriggio di giovedì si trovava in via Appiani, poco lontano dalla zona lago meglio nota come Precampel: a un certo punto intento ad attraversare la strada, è stato urtato da una vettura.

L'impatto, violentissimo, lo ha fatto sbalzare a terra: la caduta sull'asfalto è stata fatale per lui. Apparso sin da subito in gravi condizioni, al momento dell'arrivo dei soccorsi si trovava già in stato d'incoscienza. È stato richiesto persino l'ausilio dell'elisoccorso che si è alzato in volo dal Sant'Anna di Como ed è atterrato nel giardino dell'istituto scolastico. Costanzo è stato però trasportato in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale Manzoni di Lecco dove è spirato poco dopo l'arrivo.
Il pensionato, classe 1940, era solito frequentare il centro paese tanto che era un volto noto per i bosisiesi. Ha lasciato la moglie e le due figlie nel dolore più grande, dopo una morte tanto improvvisa quanto inaspettata.

La sua vicenda si intreccia, in un triste destino, con la perdita del figlio Maurizio, avvenuta anni fa, quando il ragazzo era poco più che adolescente. Morì tragicamente anche lui sull'asfalto a Cesana Brianza, lungo la strada provinciale Lecco-Como. La cerimonia funebre è stata fissata per lunedì 20 dicembre alle 15 presso la chiesa parrocchiale Sant'Anna.
L'uomo di 35 anni - anch'egli residente in paese - che invece si trovava al volante della Mercedes Classe A che ha travolto il pensionato, è indagato per omicidio stradale a seguito dei rilievi a cura della Polstrada di Bellano. La Procura ha ritenuto di rilasciare già nella giornata di ieri il nulla osta al rilascio della salma dell'81enne alla famiglia, che ha già potuto fissare la data delle esequie.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.