Natale biancoverde in palestra con il Comune e l'asd Sirtorese


Alle ore 17 di sabato 18 si è tenuta presso la palestra comunale di Sirtori la prima edizione della Festa di Natale Biancoverde, organizzata dal comune di Sirtori in collaborazione con l'ASD Sirtorese.
Ad aprire la festa un momento di brindisi e auguri, durante il quale ha preso la parola Paolo Preziosa, membro dello staff della sirtorese. "Siamo molto contenti di questo momento, che è un'occasione per farci gli auguri in compagnia. Inoltre è un segno di riconoscenza che l'amministrazione rivolge alla polisportiva in toto, che da anni si impegna molto per offrire un servizio attento" ha affermato.

Ha preso poi la parola il consigliere delegato agli eventi Elisa Sarracino, molto contenta dell'iniziativa proposta. "Voglio rivolgere il mio grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati ad allestire per poter dar vita a questa iniziativa ed un grazie speciale al coro Travirgolette per la disponibilità" ha affermato Sarracino. "Mi rivolgo anche ad allenatori e referenti perché siete figure fondamentali per affrontare con i ragazzi la frammentazione che stanno vivendo anche in questo periodo: nello sport i giovani investono la totalità del loro essere e quindi vi siamo grati per rappresentare un patto educativo che li aiuta ad attraversare anche periodi difficili" ha affermato.
Come ci ha spiegato Sarracino, l'obiettivo dell'amministrazione è rivitalizzare lo spazio della palestra, non solo per quanto riguarda lo sport ma soprattutto per quanto concerne la sua funzionalità polivalente.

"Siamo consci del fatto che questo sia un progetto ambizioso, ma il nostro scopo è dare un nuovo corso alle cose. Questo si traduce in una sinergia, per far si che la polisportiva diventi anche un centro culturale all'interno del quale si possano organizzare eventi, concerti e cineforum" ci ha detto il consigliere Sarracino.
Tutti i presenti si sono poi spostati all'interno della palestra, dove la parola è passata al vicesindaco Tiziano Paschetto. "Desidero esprimere i miei complimenti alla comunità sportiva che è in continua crescita. Mi congratulo con loro per l'impegno che mettono nel realizzare una serie di attività" ha affermato. "La nostra amministrazione intende promuovere ed amplificare tali attività per il bene della comunità e per lo sviluppo dei ragazzi" ha affermato il vicesindaco anche a nome del primo cittadino Rosa, assente per motivi personali.
Spazio poi all'esibizione del coro Travirgolette, che ha allietato i presenti con tanti canti natalizi.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.